lunedì 30 giugno 2014

Egitto, tre le bombe nell'attentato al Palazzo presidenziale: due morti

30 giugno 2014
La Repubblica

Ferite altre sei persone nel giorno dell'anniversario del primo anniversario delle manifestazioni contro l'ex presidente Morsi

IL CAIRO - E' di due morti e sei feriti il bilancio delle esplosioni di tre bombe avvenuto vicino al Palazzo presidenziale del Cairo, nel giorno del primo anniversario delle manifestazioni di massa contro l'ex presidente Mohamed Morsi. L'esplosione della prima bomba ha causato il ferimento di 3 spazzini, mentre un secondo ordigno ha ucciso un colonnello della polizia e un altro ufficiale. Erano alla ricerca di altri ordigni da disinnescare. Una terza bomba in un giardino vicino all'edificio è stata disattivata.

Morsi è stato deposto il 3 luglio scorso dalla presidenza con un colpo di Stato. E la "Coalizione anti-golpe", movimento che sostiene Morsi, ha annunciato che proprio il 3 luglio sarà "la giornata della collera assoluta che segnerà l'inizio della fine del colpo di Stato". Esploderà il "vulcano della collera mantenendo la pacificità anche se l'autodifesa resta un diritto legittimo", ha fatto sapere con un comunicato pubblicato su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento