giovedì 2 aprile 2015

Pippo e la nomina di Delrio


Attilio Caso
2 aprile 2015
Pippo ha reagito così alla notizia dell'imminente giuramento di Delrio: "Il vostro Affezionatissimo cerca di arginare questa fretta: siamo alla solita pratica della velocità, tipica del presidentedelconsiglio. Ho chiamato Graziano e gli ho detto: 'Lupi si è dimesso solo tredici giorni fa, prenditi il tempo che serve per decidere, consulta Corradino e Felice, Scalfaro e Calamandrei, Alicata e Ugo La Malfa, e poi, tra uno o due anni, accetta.' Ma lui ha declinato la mia proposta e oggi giurerà. Spero che tra Achille e la tartaruga stia sempre dalla parte della seconda, guardiana del tempio dei valori della nostra Costituzione. Vigilerò affinché non indulga in comportamenti nazareni, che non promuova mai interventi paesaggistici come quelli consentiti dallo Sblocca Italia, i cui effetti nefasti sono evidenti in ogni dove e sono stati così incisivi da attraversare il tempo: ieri, a Roma, ero nel quartiere Monteverde e, svoltando, ho subito la violenza dell'immagine di un'enorme cupola che si stagliava nel cielo. Come non vedere già da allora il vulnus dell'8 dicembre 2013 e dei successivi sodalizi liberticidi.
Ora, lascio Roma: rientro a casa per le vacanze di Pasqua. Mi concentrerò sui prossimi post vigorosi e rivoluzionari."

Nessun commento:

Posta un commento