domenica 30 giugno 2013

Il mio impegno


Come ho già detto in passato, anche con i piedi nel Friuli Venezia posso e voglio contribuire a creare un’autentica alternativa per il Governo nazionale.
Io credo che per questa sfida il Partito democratico debba mettere in campo i suoi migliori esponenti, primo fra tutti Matteo Renzi. E il mio impegno sarà quello di dare una mano per ottenere questo risultato, non certo per farlo saltare.
Ed è anche ovvio che non sono disponibile a far mettere il mio nome in partite di corrente o in manovre interne di cui a me e soprattutto ai cittadini non interessa nulla. Perciò dico: proviamo a fermare le girandole dei nomi, che ora non servono alla serenità del percorso congressuale del Pd, e tantomeno aiutano il lavoro del Governo.
Infatti saremo misurati dalla saldezza con cui sapremo dare la nostra impronta a questo Governo e contemporaneamente dalla serietà che dimostreremo nell’essere partito che sa fare sintesi, dalle regole congressuali ai grandi temi nazionali. Noi non abbiamo bisogno di tornare indietro di vent’anni come Berlusconi per ritrovare noi stessi, ma abbiamo senz’altro bisogno di tirar fuori slancio e coraggio.
Debora Serracchiani

Nessun commento:

Posta un commento