mercoledì 19 marzo 2014

Non abbassiamo la guardia

La Stampa 19 marzo 2014
 
È stata inviata alla presidenza della Camera dei deputati la richiesta della Procura che prevede l’arresto del parlamentare nazionale del Pd Francantonio Genovese, nell’ambito di una inchiesta sulla formazione. Il Gip di Messina ha accolto la richiesta dei giudici, ma il provvedimento per il momento è stato sospeso.  

Ipotizzati dal Gip il reato di associazione per delinquere, riciclaggio, peculato e truffa, di richiesta di autorizzazione. L’atto è stato già notificato da Guardia di finanza e da agenti della squadra mobile della Questura di Messina alla presidenza della Camera, che darà il via all’iter per la richiesta di autorizzazione. 

Nel rapporto degli investigatori il parlamentare avrebbe «nel corso del tempo ha acquisito, grazie ad una rete di complici riferibili anche alla propria famiglia, il controllo di numerosi enti di formazione operanti in tutta la Sicilia e, parallelamente, di una serie di società che gli hanno permesso di giustificare le appropriazioni, così da lucrare illeciti profitti».

Nessun commento:

Posta un commento