martedì 18 marzo 2014

Lettera aperta a Renzi


Caro Presidente Matteo Renzi,

siamo gli iscritti e i militanti del Partito Democratico - Circolo OM IVECO di Brescia - che la sostengono con profonda convinzione.
A 50 anni dalla Pacem in terris, rimeditando l’art. 11 della Costituzione, le chiediamo un impegno che sentiamo qualificante per un programma di governo per un cambio radicale di prospettiva.
Si tratta della riduzione delle spese militari a partire dalla sospensione del progetto dei caccia F35, strumenti di morte che sottraggono ingenti risorse (più di 10 miliardi di euro) ad altri bisogni vitali.
Tutto questo avviene mentre la crisi economica lascia senza lavoro centinaia di migliaia di lavoratori e non ci sono soldi per il welfare, per la sanità, per la scuola, per la Cooperazione Internazionale.
I cacciabombardieri d’attacco JSF (Joint Strike Fighter) F-35, invisibili ai radar e capaci di trasportare testate nucleari, fanno parte di un progetto di riarmo che non sfugge alle caratteristiche offensive, senza dimenticare i rilievi di insicurezza che provengono dagli stessi capifila del progetto.
Con l’equivalente di uno solo di questi mostri si potrebbero mettere in sicurezza 500 scuole.
Non sottovalutiamo l’importanza del ritorno tecnologico, industriale ed occupazionale per gli stabilimenti italiani, ma siamo sicuri che il Governo da lei guidato saprà costruire una nuova prospettiva di futuro per la ripresa economica e sociale del nostro paese, soprattutto per le nuove generazioni.

Paletti Lorenzo, Minessi Santo, Franco Gheza, Giovanni Landi, Aliberto Taglietti, Mario Fappani, Gianmario Masserdotti, Renzo Mazzetti

Brescia, 14 marzo 2014

Nessun commento:

Posta un commento