venerdì 23 agosto 2013

e poi....nuove larghe intese....povero PD!

Rudy Francesco Calvo 
Europa

I bersaniani allo scoperto: «Letta il miglior candidato. Le primarie? Se c’è tempo…»

Davide Zoggia ospite a Omnibus chiude la porta a nuove maggioranze con il M5S e rivela i piani della componente che fa capo all'ex segretario del Pd: «L'assemblea deciderà se fare o meno il congresso»
Che la tentazione fosse questa era già emerso da più parti, nei pour parler in Transatlantico o nei retroscena giornalistici. Solo stamattina, però, per la prima volta, un autorevole esponente del Pd, che fa capo alla componente di Pier Luigi Bersani, è venuto allo scoperto, ipotizzando esplicitamente il prolungamento del mandato di Guglielmo Epifani e una candidatura diretta di Enrico Letta a candidato premier, senza passare né dal congresso né dalle primarie.....
....In questi piani, ovviamente, non può rientrare un nuovo governo in caso di crisi in autunno. E Zoggia, infatti, nega questa possibilità, affermando che «sarebbe complicato e forse nemmeno giusto puntare su qualche smottamento» per far nascere un nuovo esecutivo. D’altra parte, «noi con Grillo ci abbiamo già provato, ma il suo atteggiamento è tuttora negativo. Ritengo impossibile allearsi con una forza politica che offende il presidente della repubblica».

Nessun commento:

Posta un commento