Fonti dell'Associazione dei comuni confermano che si sarebbe raggiunto un accordo sul nome del sindaco di Torino. La conferma nell'assemblea Anci di venerdì
La presidenza dei comuni torna quindi a Torino, dopo il mandato – esaurito nel 2011– di Sergio Chiamparino. Non è riuscito a spuntarla Alessandro Cattaneo, sindaco di Pavia, pidiellino e attuale presidente reggente dopo le dimissioni di Delrio. Ma neppure il sindaco democratico di Livorno, Alessandro Cosimi, che pure era indicato come un possibile candidato. Dopo la formazione del governo Letta si era fatto anche il nome di Matteo Renzi, che però aveva assicurato di non essere interessato alla poltrona.
Nessun commento:
Posta un commento