martedì 29 maggio 2018

caro Presidente


Caro Presidente Sergio Mattarella,

Siamo gente del popolo, portiamo l’esperienza di tante lotte, in fabbrica e nella società, per le riforme e la giustizia sociale.

Siamo a fianco di cittadine e cittadini, italiani ed europei, indignati di fronte agli attacchi che alcuni esponenti politici Le stanno rivolgendo.

Lei Presidente ha esercitato le proprie prerogative costituzionali rispetto alla formazione di un esecutivo che avrebbe rischiato di portarci fuori dalla moneta unica e così minacciare la stabilità economica e finanziaria del nostro Paese.

La permanenza dell'Italia nel sistema monetario dell'Euro e dell'Europa nel suo complesso è un tema vitale per la nostra economia che non può essere ridotto a propaganda politica di basso profilo senza un serio approfondimento in sede istituzionale.

Grazie Presidente per la coraggiosa e illuminata azione a difesa dell’appartenenza dell’Italia all’Europa della pace e della giustizia sociale sognata da De Gasperi, Shumann e Adenauer.

Ci auguriamo che molti parlamentari bresciani, a cominciare da Alfredo Bazoli e Marina Berlinghieri la sostengano in Parlamento così come noi sentiamo il bisogno di sostenerla con i nostri amici, nei nostri luoghi di lavoro, nei nostri quartieri, nelle nostre associazioni. 

Brescia, 28 maggio 2018

Al messaggio del Circolo ACLI OM IVECO di Brescia hanno aderito Aliberto Taglietti, Lorenzo Paletti, Gianni Landi, Riccardo Imperti, Lelia Pagani, Mario Fappani, Franco Gheza, Martino Massoli, Antonio Vivenzi, Leda Liborio, Stefano Dioni, Silvia Marzoli, Arianna Florioli, Rossella Olivari

Nessun commento:

Posta un commento