Regione Lombardia, il Movimento 5 Stelle accusa Umberto Ambrosoli di presentarsi in commissione, prendere la diaria e poi andarsene. Il consigliere già candidato a governatore per il centro sinistra replica per iscritto: «Non c'è da meravigliarsi se uno dei problemi che riscontriamo continuamente è la disaffezione dei cittadini alla politica e alla vita istituzionale. Veniamo al dunque: con sorrisetti e battutine, buone per qualche recita tra amici, pensate di 'denunciare' il grande scoop: Umberto Ambrosoli non si ferma in Commissione, ma firma per prendere la diaria. Meglio avreste fatto ad informarvi più a fondo, magari anche con una semplice telefonata: prima della fine della seduta avevo scritto al Presidente di Commissione un' e-mail, in cui mi scusavo per la parziale assenza, comunicando al tempo stesso la rinuncia alla diaria della seduta odierna».
La commissione di cui si parla è quella della Sanità e politiche sociali. I Silvana Carcano e Iolanda Nanni, portavoce di Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale Lombardia, in un video pubblicato sul sito del gruppo lombardo denunciano: «Questa mattina i consiglieri Umberto Ambrosoli (Patto civico) e Giulio Gallera (Pdl), si sono presentati in commissione sanità, hanno firmato il foglio di presenze e si sono immediatamente assentati»
«La mia presenza all'inizio della Commissione, pur in concomitanza con un altro impegno, l'Assemblea di Assolombarda, è stata soprattutto per rispetto dell'Assessore Mantovani che aveva preparato le sue risposte (che leggerò integralmente nelle trascrizioni per la parte che non ho sentito personalmente) alle cinquantuno domande fatte da noi consiglieri – scrive ancora Ambrosoli - Ecco perché mi ero recato in aula pur sapendo di dovermi allontanare alle 11.40. Confido per il futuro in una collaborazione, utile anche tra i banchi dell'opposizione, più attenta e puntuale, meno cabarettistica».
Nessun commento:
Posta un commento